venerdì 12 giugno 2015

Ecco la ricetta di un amore duraturo…..


Ecco la ricetta di un amore duraturo…..


Per molte persone per la riuscita di un matrimonio sono indispensabili alcuni fattori quali l’attrazione, la devozione, la pazienza e il vero amore.
Mettendo a confronto diverse ricerche sulla tematica della coppia perfetta sono emerse alcune caratteristiche poco romantiche che una coppia dovrebbe avere affinchè il loro matrimonio sia duraturo.
Piccole gentilezze, impegno nei lavori domestici, un lavoro non troppo stressante. E ancora, un livello di testosterone basso e il "fenomeno Michelangelo".
Non conoscete il FENOMENO MICHELANGELO?
Michelangelo con il suo blocco di marmo, già intravedeva l`immagine del suo Mosè, che, tuttavia, si ostinava a non parlare. Il segreto è stimolare il proprio partner a diventare la persona che sogna di essere.
Il "fenomeno Michelangelo" consisterebbe nel comprendere quale sia il "sé ideale" del proprio compagno e aiutarlo a ridurre la discrepanza tra questo e il suo "sé reale", scolpendo i suoi difetti e sostenendo le sue aspirazioni, in modo da rivelare la forma ideale nascosta - proprio come fa lo scalpello dello scultore. Ciò servirebbe a rendere la relazione più stabile e appagante: lo studio ha dimostrato che le coppie più felici sono quelle formate da individui stimolati dal proprio partner a diventare ciò che desiderano essere.
Ciò è quanto emerge dallo studio pubblicato su Current Directions in Psychological Science dai ricercatori del Weinberg College of Arts and Sciences della Northwestern University di Evanston, negli Usa.

Pensate che il Fenomeno Michelangelo sia troppo per voi?
Cosa ne pensate allora dei risultati di uno studio inglese della Bath University, pubblicato sull''European Journal of Operational Research' che hanno sviluppato una formula per la coppia perfetta basata sulla loro età , l'istruzione e divorzi precedenti.
Gli studiosi hanno esaminato interviste a più di 1.500 coppie, sposate o impegnate in relazioni stabili. Cinque anni più tardi ne hanno controllate mille, per capire come procedeva la loro vita a due. Ed ecco le conclusioni: se la donna è più vecchia dell'uomo, di 5 anni o più, le probabilità di divorzio triplicano; se invece la differenza d'età si inverte, cioè se lei è almeno 5 anni più giovane di lui, le chance che l'idillio continui sono molto più alte. Non solo: le possibilità di successo crescono ulteriormente se la donna ha un grado di istruzione più alto dell'uomo. Infine, per aumentare al massimo le probabilità che la storia funzioni a lungo, è meglio che nessuno dei due abbia un divorzio alle spalle. E se una 'macchia' nel passato ci dev'essere, è bene che solo uno dei due partner abbia divorziato in precedenza.
“Chi rispetta tutte queste condizioni - afferma il coordinatore della ricerca Vi Nguyen Cao - ha un quinto di probabilità in più di avere una vita coniugale lunga e felice”.

E voi cosa ne pensate?

FONTI

http://www.dailymail.co.uk/news/article-1222726/The-secret-happy-marriage---man-5-years-older-hasn-t-hitched-before.html
http://felicettadaniello.blogspot.it/2015/06/ecco-la-ricetta-di-un-amore-duraturo.html

http://www.mondoincammino.it


Nessun commento:

Posta un commento